Sulle orme di San Francesco.. a Pietralunga

Pietralunga fa parte dell’itinerario che ripercorre lo storico cammino di San Francesco, che partiva da La Verna fino ad arrivare ad Assisi, la città del patrono d'Italia. Il percorso può in realtà subire variazioni o essere addirittura prolungato; dipende da quanto è tenace e coraggioso il pellegrino! Da Assisi si può decidere di raggiungere la Città Eterna, seguendo la Via di Francesco "di Roma".
Pietralunga rappresenta la meta intermedia tra Città di Castello e Gubbio ed era una tappa fondamentale nei pellegrinaggi di Francesco, in quanto vi passava un’importante strada medievale che collegava il versante adriatico e quello tirrenico. Il sentiero è stato percorso più volte dal Santo, poiché La Verna e Assisi erano luoghi da lui particolarmente amati e vi tornava periodicamente.
La Via Francigena è uno dei percorsi più belli in Italia: è completamente immersa nel verde della natura, ma rimane molto variegata... è perfetta per chi cerca serenità, pace e tranquillità.

en de nl ita

Offerte e News

Libro degli Ospiti

Libro degli Ospiti - Guestbook

Newsletter

I vostri dati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy

Mappa del Sito | Webmail | Login | Newsletter



Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.